TMW RADIO - Ponciroli: “Ottima Juve col Real, bene Weah. Inter favorita per lo Scudetto”
Durante l’appuntamento odierno con L’Editoriale è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio Fabrizio Ponciroli. Queste le sue parole:
Cosa ti ha lasciato la vittoria della Juventus contro il Real Madrid?
“Mi ha lasciato ottime sensazioni, per buoni 25 minuti ho visto una Juve in palla e molto offensiva. Poi sul 2-0 la partita è cambiata, sia per una questione di DNA allegriano che per ritmi. Devo dire però che per 25 minuti ho visto un’ottima Juve, è stata molto divertente. Non mi divertivo così nel vedere la Juve da tanto tempo, anche se le amichevoli lasciano il tempo che trovano. Weah aveva gran voglia di mettersi in luce e ha una velocità fuori dal normale, importantissima nel campionato italiano. Il reparto difensivo forse ancora non è ben oliato, ci vorrà un po’ di tempo per trovare le giuste geometrie. Ho visto bene anche Vlahovic nel finale, bisogna sempre ricordare che parliamo di amichevoli che lasciano il tempo che trovano.”
Come vedi i movimenti del Napoli, tra Osimhen e il sostituto di Kim?
“Si sta facendo sentire l’assenza di Giuntoli, io sono preoccupato per la questione Osimhen. Non credo per quest’anno, sarei molto sorpreso se dovesse fare la valigie subito, ma per il futuro non sarà facile. A Napoli ha già vinto ed è un ragazzo molto ambizioso, credo abbia voglia di misurarsi con campionati di eccellenza e la Serie A non lo è. E poi c’è il capitolo difensore, trovarli forti e già pronti è difficilissimo. Trovarne come Kim è molto complicato.”
Come giudichi il mercato del Milan?
“Il Milan si è rinforzato in maniera strutturata, ha acquistato giocatori funzionali al pensiero societario. Sono scommesse, ma che sicuramente possono rendere moltissimo sia sul campo che a livello di cessioni. Il Milan poi è diventato una squadra potente, e in Serie A questo può fare la differenza. Il voto per il mercato del Milan è 8.5, anche se la favorita per lo Scudetto per me resta ancora l’Inter. Mi sembra la rosa più forte e poi impazzisco per Frattesi, però le altre sono lì. Il Milan e la Juventus devono puntare allo Scudetto, mi piace molto anche la Lazio. Mi piace perché c’è un anno in più per Sarri, se gli permettono di far giocare i suoi come vuole può essere una vera mina vagante. Può fare qualcosa di importante, tra le altre mi sembra quella che può essere veramente la sorpresa anche nonostante la partenza di Milinkovic.”
Cosa pensi invece della Roma?
“Non l’ho citata tra le candidate al titolo perché mi sembra ancora in alto mare. Il fatto che il 4 agosto non ci sia ancora il centravanti titolare, con tutto il rispetto per Belotti, è un problema e logora ancor di più il rapporto tra Mourinho e la società. Non è un gran bell’inizio se non permetti all’allenatore di lavorare con il suo centravanti. Dybala non può essere l’unico elemento di qualità davanti, lo adoro ma è un talento di cristallo su cui è difficile fare troppo affidamento. Credo sia la squadra più in difficoltà in questo mercato, da uno come Tiago Pinto è lecito aspettarsi molto di più.”