TMW RADIO - Impallomeni: "Juve, che Kostic. Vlahovic un problema. Roma, c'è il salto di qualità"
A parlare delle italiane nelle coppe e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.
Serata positiva per le italiane in Europa e Conference League: che cosa emerge innanzitutto da Roma e Juventus?
"Sono state due belle vittorie, rotonda quella della Roma, ma ho visto una Juventus che ha giocato abbastanza bene. Ha sofferto nel finale ma il Friburgo è stato messo sotto sul piano tecnico, dell'intensità e della qualità. Nota positiva Di Maria, che è qualcosa di fantascientifico, Vlahovic vive un suo periodo buio invece. Le palle ieri le ha avute a disposizione, lui è stato molto impreciso. Kostic poi molto bravo, capace di ottimi cross. E' stato un acquisto davvero azzeccato. Per la Roma invece ha fatto un salto di qualità. E' migliorata, come ha detto Matic, giocatore centrale in questo progetto. E' una Roma solida, compatta, che se non si distrae e rispetta l'avversario si potrà togliere grandi soddisfazioni".
Capitolo Pogba: cosa deve fare la Juventus in prospettiva?
"E' un problema mentale. E' un giocatore frustrato adesso, vista la situazione fisica. Credo possa ancora dare qualcosa ma in questo momento è in un crocevia critico. Deve interrogarsi su fatto che per essere quello di prima deve metterci il doppio di prima. Se non hai la testa, così rischi di non essere più quel tipo di giocatore. Il problema quindi è lui stesso".
Quale il problema di Vlahovic?
"Si un problema mentale ma è anche tecnico. Mi sembra un centravanti senza squadra, isolato. Non riesce a fare squadra, è un terminale che anche i compagni riconoscono con difficoltà. E' esploso a Firenze ma la Juve è un'altra storia, pensava che fosse facile ma non è così. Deve cominciare ad abbassarsi alle richieste della squadra, sacrificarsi".
Al ritorno chi rischia di più tra Juventus e Roma?
"I rischi ci sono ma il 2-0 per la Roma è molto buono. La Real Sociedad ha vinto una delle ultime otto e in casa fa peggio che in trasferta, devono fare proprio una super partita. La Roma sa contenere, se non fa follie va ai quarti. La Juventus ha fatto vedere una differenza notevole col Friburgo, può metterla in difficoltà al ritorno la squadra tedesca".
Napoli-Atalanta come la vede?
"Partita aperta, partita trappola per il Napoli, anche se Spalletti sa chi affronta. Ora vedremo la reazione dopo un ko. Ha un vantaggio enorme, ma se ne perdi un'altra poi non hai un calendario agevole. Io non mi fiderei di questa Atalanta".