Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Paola: “La Juventus deve lottare per lo scudetto, ma basta con il cortomuso”

TMW RADIO - De Paola: “La Juventus deve lottare per lo scudetto, ma basta con il cortomuso”TUTTO mercato WEB
lunedì 23 ottobre 2023, 11:50Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Paolo De Paola, intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Il noto giornalista Paolo De Paola è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante l’appuntamento con l’Editoriale, commentando così vari temi:

L’Inter batte un buon Torino. Che indicazioni ha dato la squadra di Inzaghi?
“Inzaghi ha sbagliato la formazione iniziale e con i cambi giusti l’Inter è tornata in corsa. È fondamentale l’utilizzo di tutta la rosa ovviamente, che tra l’altro è la più forte di tutte. È l’unica che riesce veramente a fare la differenza con le sostituzioni”.

Segnali da parte del Napoli contro il Verona?
“Se c’è una cosa che è stata sbagliata sono state la manovre del presidente. Tante dinamiche hanno creato uno sfaldamento tra la credibilità dell’allenatore e la compattezza dello spogliatoio. Il Napoli ha comunque la possibilità per superare questi momenti, ma deve tornare all’antico invece di intraprendere percorsi tortuosi”.

Che Milan è stato contro la Juventus?
“Ritengo che il Milan debba compiersi durante il campionato. Il primo dato da considerare è quello degli scontri diretti in cui non arrivano risultati. L’altro è quello degli errori di impostazione che si ripetono spesso. Aldilà del tiro di Giroud comunque il Milan non è stato pericoloso. La squadra ha una vocazione molto offensiva, ma se non arrivano i gol si finisce per prestare il fianco agli avversari. Credere che Leao possa fare la differenza è lecito, affinché però esca da quella condizione di indolenza che a volte è esagerata”.

Questa Juventus qualitativamente può fare molto di più?
“Bisogna essere pragmatici e dire che la Juventus vittoriosa a San Siro è un risultato importantissimo. Ora l’Inter dista due punti e si deve riconoscere le cose come stanno. Ciò che sta rendendo stucchevole il dibattito è il confronto tra Allegri in o Allegri Out. Tra l’altro l’allenatore si è reso protagonista di una pagliacciata. Se si mette in campo Vlahovic e Chiesa non potrai aspettarti una gestione, ma bensì la ricerca del 2-0. Basta con questa filosofia del cortomuso, è questa la mentalità che va cambiata. Quella bianconera è la rosa più pagata della Serie A, così come Allegri è l’allenatore più pagato del campionato. Bisogna di conseguenza chiedere qualcosa di importante. La Juventus ha l’obbligo di lottare per lo scudetto, basta con gli alibi, perché i valori ci sono”.

Che ne pensa dei quattro americani che giocano stabilmente nel campionato italiano?
“Sono tutti giocatori di qualità, ben vengano nel nostro campionato. La partita di ieri proiettata sulle televisioni americane è un segnale molto importante. Interessante anche il fatto che la scuola americana abbia prodotto giocatori di valore in così poco tempo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile