Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lutto nel mondo delle moto. È morto il pilota italiano Luca Salvadori, aveva 32 anni

Lutto nel mondo delle moto. È morto il pilota italiano Luca Salvadori, aveva 32 anniTUTTO mercato WEB
domenica 15 settembre 2024, 13:25Altre Notizie
di Tommaso Bonan

Arriva dalla Germania la tragica notizia che ha scosso il mondo del motorsport nella mattinata di domenica: è morto ieri a Frohburg, in Sassonia, in pilota e youtuber italiano Luca Salvadori. Nato a Milano nel 1992, il pilota trentaduenne - riporta l'edizione on line de La Gazzetta dello Sport - si trovava in Germania come wildcard per prendere parte alla tappa dell'IRRC, l'International Road Racing Championship 2024, nella categoria Superbike.

Secondo quanto riportato da Speedweek alla fine del primo giro della classe SBK/STK 1000 il pilota tedesco Didier Grams sarebbe caduto in una rapida curva a sinistra e nell'incidente è rimasto coinvolto anche Salvadori, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. Trasportato in ospedale il pilota sarebbe morto per le gravi lesioni riportate.

Il giovane italiano era cresciuto nel campo del motorsport fin da bambino. Salvadori aveva fatto il suo esordio in pista nel 2009, nel Campionato Italiano Velocità, per poi proseguire la sua carriera dividendosi tra l'attività di pilota e quella di youtuber, dove negli anni aveva riscontrato grande successo con un canale YouTube da più di 500.000 iscritti.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile