Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi"

Colpo Castel di Sangro, l'ex Benevento Thiam: "Società ha progetti ambiziosi"
martedì 8 ottobre 2024, 17:49Altre Notizie
di Diego Anelli

Il Castel di Sangro Cep 1953 non sta lasciando nulla di intentato per recitare un ruolo di primo piano in Eccellenza Molisana.

In estate gli arrivi di Edoardo Catinali, con alle spalle una lunga carriera in serie B e C, del bomber di categoria Nicola Panico e di numerosi giovani di talento avevano già testimoniato le ambiziose intenzioni della società, con l'Immobiliare Di Tora e la BDM Services impegnate nel portare in giallorosso elementi di spessore.

Tra le ultime operazioni messe a segno spicca l'arrivo di Pape Samba Thiam, classe 2002 senegalese, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com dopo il successo in rimonta per 4-2 contro il Boys Vairano, ottenuto anche grazie al momentaneo 2-2 siglato dall'ex Benevento.

"Le mie prime esperienze calcistiche sono state positive. Ho iniziato a Roma a livello giovanile a Tor di Quinto, arrivando fino all'Under 17 dove ho fatto bene. A quel punto mi sono trasferito al Benevento, ho disputato due anni in Primavera e sono passato ai professionisti facendo anche l'esordio in serie B. A quel punto sono andato all'estero accettando una proposta in serie A in Slovenia. Ho deciso in seguito di tornare in Italia, dato che la considero casa mia, dove tutto è iniziato.

Al Castel di Sangro sono arrivato con buoni stimoli, con grande determinazione, con la voglia di fare bene e crescere. La migliore condizione fisica sta progressivamente tornando dopo un anno con qualche difficoltà, ma era normale. Sto riprendendo la fiducia, mi sento bene. La società ha progetti ambiziosi, dopo aver parlato con il Direttore e con il Presidente non ho avuto dubbi, non ci ho pensato due volte, con entusiasmo e felicità ho trovato subito l'accordo".

Nel rush finale di mercato la dirigenza ha individuato un nuovo rinforzo: Afolabi Soyemi-Ololade, attaccante classe 2000 con varie esperienze nel semiprofessionismo soprattutto in Inghilterra, sul quale l'allenatore, la bandiera Alberto Bernardi, e la società puntano con grande fiducia in vista delle prossime gare.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile