13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera
Quarantacinque anni fa Gianni Rivera ha giocato la sua ultima partita ufficiale in carriera e la numero 501 in Serie A. La 30^ giornata del campionato di Serie A 1978/1979 prevedeva Lazio-Milan e il centrocampista rossonero fu schierato da titolare nell'incontro che terminò 1-1 dal tecnico Nils Liedholm. Quel campionato fu vinto dal Diavolo, ma ovviamente quella sfida all'Olimpico sarà ricordata per altri motivi. Oltretutto l'italiano rimase in campo solo per 45 minuti, dopodiché venne sostituito e al suo posto entrò Fabio Capello. Nel suo palmares vanta 3 Serie A, 4 Coppa Italia, 2 Coppa dei Campioni, 2 Coppa delle Coppe, una Coppa Intercontinentale, un Europeo con l'Italia e anche un Pallone d'Oro.
Tornando al racconto della partita, il Milan passò in vantaggio all'8' grazie al gol di Alberto Bigon, abile a trasformare con il mancino un assisti di Stefano Chiodi. Al 32' però i biancocelesti riuscirono a rimettere tutto in parità con la rete di Bruno Giordano, al 19° centro stagionale. Da lì in poi la partita scivolò via senza particolari squilli o sussulti. Di seguito le formazioni ufficiali di quell'incontro:
Lazio: Cacciatori, Perrone, Ammoniaci, Martini, Badiani, Lopez, Viola, Manfredonia, D'Amico, Garlaschelli, Giordano. Allenatore: Lovati.
Milan: Albertosi, Baresi, Bet, Collovati, Maldera, Morini, Buriani, Bigon, Rivera, Novellino, Chiodi. Allenatore: Liedholm.