11 novembre 1984, l'Inter batte 4-0 la Juventus. Segnano Rummenigge, Ferri e Collovati

La pubblicità del Formaggino d'oro rischiava di essere una pietra tombale sull'esperienza nel calcio italiano di Karl Heinz Rummenigge. Anche perché nel 1984 il panzer tedesco passa un momento di astinenza e diventa facilissima l'associazione con lo spot pubblicitario. L'11 novembre, a San Siro, c'è di scena la Juventus di Giovanni Trapattoni, contrapposta appunto all'Inter di Ilario Castagner. È il primo anno del sorteggio integrale degli arbitri, la stagione finirà con l'Hellas Verona prima in classifica, il Torino secondo e i bianconeri sesti - ma che vincono la Champions nella tragica serata dell'Heysel - mentre l'Inter finirà solamente terza.
Cinque anni prima, nel 1979 e nella stessa data, Altobelli e compagni fanno passare una brutta giornata alla Juventus, battendola per 4-0. Succede di nuovo proprio nel 1984, con Rummenigge alla ricerca del primo gol in campionato: capita all'undicesimo quando Baresi crossa in mezzo e il tedesco colpisce di testa con forza, piegando le mani a Tacconi. Ferri insacca il primo gol in carriera per il 2-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella fiera del gol, Brady firma il secondo assist personale di giornata con Collovati che insacca il 3-0, poi nel finale Rummenigge si invola e batte Tacconi per il 4-0 finale, proprio come icnque anni prima.
Inter (1-4-3-2)
Zenga; Bergomi; Mandorlini, Collovati; G. Baresi, Ferri (84′ Pasinato); Sabato, Marini Brady; Altobelli, Rummenigge.
Allenatore: Castagner
Juventus (1-4-3-2)
Tacconi; Scirea; Cabrini, Bonini, Favero, Tardelli; Briaschi, Vignola (68′ Limido), Prandelli; P.Rossi (21′ Koetting), Platini.
Allenatore: Trapattoni.
