Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Valerio Bertotto

…con Valerio BertottoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 21 settembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Udinese sta andando bene perché è un’ottima squadra. Ha tante componenti di un certo livello, tutti la riconoscono come una squadra molto fisica. Ma ha anche qualità e gamba”. Così a Tuttomercatoweb l’ex difensore bianconero Valerio Bertotto.

Dove può arrivare l’Udinese?
“Quello di quest’anno è un campionato molto particolare. Ci sarà un’interruzione che condizionerà il torneo. Chi avrà meno nazionali avrà dei vantaggi. L’Udinese è strutturata per disputare un ottimo campionato”

Che succede alle big?
“In alcuni casi i meccanismi vanno ad incepparsi. Bisogna fare delle analisi attente. Forse in alcuni passaggi hanno trovato delle difficoltà”.

Chi vede più in difficoltà?
“La Juve. Parliamo di una struttura al top, sono certo che abbia i mezzi per riprendersi. Bisogna impegnarsi al cento percento per trovare la quadra”.

In B sono cambiate alcune panchine.
“In Italia si da poco tempo nella programmazione, si vuole tutto e subito. E spesso non ci sono neanche i presupposti per fare un certo tipo di percorso. Succede…”

E leí, mister?
“Sto lavorando per andare all’estero, è ciò che voglio. Vorrei un’esperienza fuori dall’Italia e sto lavorando sodo. Aspetto il mio momento”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile