…con Matthias Veneroso
“Mi aspetto alcuni cambi, si legge di tanti nomi di direttori stranieri accostati al calcio italiano. Come tutti gli anni ci sarà un ricambio, qualcosa è giusto aspettarsi, poi dipenderà dai piani societari”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Matthias Veneroso.
Manna sarà con ogni probabilità il nuovo ds del Napoli.
“Potrebbe essere il profilo giusto. È un direttore sportivo in ascesa, ha lavorato bene negli anni. Secondo me può essere il nome giusto per una squadra che ha bisogno di ricostruire ed essere protagonista”.
Allegri-Juve, il rapporto proseguirà?
“Oggi è in difficoltà ma sta facendo bene per quello che è il concetto Juventus. Qualche risultato non arriva e quindi è un po’ criticato. Sostituire Allegri però significherebbe prendere un allenatore di livello pari o superiore”.
Al Middlesbrough brilla Latte Lath.
“In questo finale di stagione sta dimostrando di aver raggiunto un livello importante. Ha segnato fin qui tredici gol, secondo me è un numero importante. Ha il passaporto italiano: mi piacerebbe che lo si andasse a vedere in ottica Nazionale. È esplosivo, veloce, rapido. Mi farebbe piacere se venisse valutato”.
Sidibe?
“Sta lottando per vincere il campionato, in un contesto per lui ottimale. Vedremo da qua alla fine cosa potrà fare ma certamente ha nelle sue corde un percorso di qualità”.
Elia?
“Sta facendo bene in un contesto importante anche se per lo Spezia è stato un anno particolare. Ha avuto continuità, si sta ritagliando uno spazio importante. È un giocatore molto duttile che ci sta mettendo tutto l’impegno possibile”.