Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mariano Izco

…con Mariano IzcoTUTTO mercato WEB
giovedì 22 dicembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Argentina è arrivata al Mondiale con grande voglia. Quella partita contro il Messico è stata la chiave. Decisiva”. Così a Tuttomercatoweb l’ex capitano del Catania, Mariano Izco.

La finale è stata anche la sfida Messi-Mbappé.

“Per l’Argentina la vittoria è stata meritata. La finale è stata bellissima. Un confronto tra due campioni, una sfida meravigliosa. Ha vinto Messi. Ma Mbappe ha tutta la carriera davanti”.

Lei ha avuto l’intuizione Casadei al Chelsea.
“Ho iniziato a parlare con Casadei. Poi mi sono affidato a Paolo Busardò, che ha fatto l’operazione. Mi sono trovato con il ragazzo e l’ho seguito li. Per lui è un sogno. Quando sono andato a visitare le strutture del Chelsea sono rimasto scioccato”.

Quando avrà spazio?
“Intanto imparerà la lingua. Non vogliono bruciarlo, si è allenato con la prima squadra. Vogliono farlo crescere. E poi gioca nel Chelsea, è un sogno”.

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Il mercato di gennaio non è facile. Cerchi di comprare due-tre calciatori per puntellare l’organico. Non si può sbagliare”.

E il suo ex Catania?
“È la squadra più forte della categoria. Il vero Catania lo vedremo l’anno prossimo in C. Nel calcio poi non si sa mai”.

Cosa c’è nel suo futuro?
“Sto studiando, voglio restare nel mondo del calcio. Ho iniziato questo percorso con l’intuizione Casadei. Vedremo…”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile