Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mariano Izco

…con Mariano IzcoTUTTO mercato WEB
mercoledì 5 giugno 2024, 00:08A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Antonio Conte al Napoli? Non avrebbero potuto fare scelta migliore. È un allenatore top. Ha tutte le caratteristiche per fare qualcosa di importante anche in azzurro”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex centrocampista di - tra le altre - Catania, Crotone e Chievo, Mariano Izco.

Il Napoli con questa guida tecnica ai nastri di partenza parte favorito per il titolo?
“Si. Conte è uno che ti cambia la mentalità. Un vincente. E non è poco”.

Si aspetta cambiamenti sul mercato in linea con le idee del tecnico?
“Se hai un allenatore importante come lui sicuramente devi accontentarlo. E poi puoi puntare allo Scudetto. Decisamente. Il Napoli comunque è sempre stato un organico forte, di livello”.

E l’Inter?
“Hanno una base. Hanno vinto e hanno fatto veramente molto bene. Sicuramente confermarsi è sempre difficile. Ma i nerazzurri possono fare ancora meglio. Sicuramente faranno qualche acquisto importante per completare l’organico e renderlo ancora più forte e competitivo”.

Il Venezia l’anno prossimo giocherà in Serie A.
“Pensavo che, al posto del Venezia, la Cremonese andasse in Serie A. Però il Venezia ha meritato la A, è una grande società ma…”.

Però?
“Il campionato di Serie A è un’altra cosa rispetto a quello di B. E quindi occorrerà fare le cose per bene affinché possa restare nella categoria e magari imporsi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile