…con Joao Santos
Futuro ancora in Premier League, all’Arsenal, per Jorginho. Questo evidentemente non sarà il suo mercato. “Jorginho è concentrato, pensa a sabato e a giocare il suo sesto anno di Premier League nonché il suo quinto di Champions League. E soprattutto è concentrato sulla Nazionale”, dice a Tuttomercatoweb l’agente Joao Santos.
Dunque niente Fenerbahce?
“Rimarrà all’Arsenal. È contento di stare in Inghilterra. Andiamo avanti”.
Ha ricevuto altri interessi?
“Alcune voci, ad esempio dall’Arabia. Mi ha chiamato qualcuno, ma niente di concreto. Jorginho è apprezzato anche dalla Spagna, è un giocatore importante. Ma resterà all’Arsenal”.
A propósito di Arabia. Non sarà come la Cina?
“Spero che il campionato arabo diventi competitivo in campo e fuori. Mi auguro, appunto, che non sia una seconda Cina. Quando investi e spendi tanti soldi rischi di farla diventare una seconda Cina. Spero che sia tutto programmato e calcolato”.
Lei ha portato Eguinaldo allo Shakthar.
“Ha compiuto da poco diciannove anni. Può diventare un protagonista. E magari in futuro un calciatore appetibile per il campionato italiano”.
Lucas Pires è andato al Cadice.
“Un terzino sinistro che farà parlare di se. Nel giro di due anni giocherà la Champions League, è davvero bravo”.
Rogerio China?
“È diventato un beniamino, in Kazakistan ne parlano tutti. Ma può giocare in Italia”.
E il mercato italiano?
“Il simbolo è la Juventus: ha sempre fatto grandi mercati. Oggi è ferma. A proposito della Serie A, spero che il Frosinone sia la sorpresa del campionato”