Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Andrea Compagno

…con Andrea CompagnoTUTTO mercato WEB
domenica 8 dicembre 2024, 00:02A tu per tu
di Alessio Alaimo

Dopo diciannove reti Andrea Compagno saluterà il Tianjin Jimmen Tiger. L’attaccante palermitano è pronto per una nuova avventura. Dalla Cina il telefono continua a squillare. Chissà che non arrivi una chiamata anche dall’Italia. “Sia io che la mia ragazza ci siamo trovati molto bene, mio figlio è nato in Cina. In campo e fuori la società non ci ha mai fatto mancare nulla, i tifosi avevano grande entusiasmo. È stata una bella esperienza”, dice Compagno a TuttoMercatoWeb.com.

Lascia il Tianjin con diciannove reti.
“Quando sono partito l’ho fatto con dei dubbi perché non sapevo che realtà andassi a trovare. Sono contento per come mi sono ambientato e per l’esperienza”.

Con Mancini ha sfiorato la Nazionale. Un rimpianto?
“Non può essere un rimpianto, è stata una grande soddisfazione. È giusto che in Nazionale vada chi gioca nei campionati di prima fascia. Quella preconvocazione è arrivata a sorpresa, impossibile porselo come un obiettivo se giochi all’estero. Certe cose non dipendono solo da te, io cerco di dare sempre il massimo”.

L’attacco dell’Italia è a corto di gol. Come vede il reparto offensivo azzurro per il futuro?
“Per il futuro profili di belle speranze ce ne sono. Da Camarda ad Esposito. Oggi è importante farli crescere senza pressioni”.

Il suo di futuro invece dove sarà?
“Sono svincolato, valuterò ogni proposta. Mi sono costruito un background all’estero. Se arrivasse la chiamata giusta dall’Italia sarebbe bello”.

Il telefono comincia a squillare?
“Il mio no, ma quello dei miei agenti, la Fisher Sport che mi segue da tanto, si. Ora è il loro momento”.

Scudetto: su chi punta?
“Antonio Conte è uno dei miei allenatori preferiti. A Napoli ha tenuto banco fino all’ultimo la questione Osimhen che può aver rallentato determinati meccanismi.
Il Napoli sarà ancora più pericoloso l’anno prossimo quando avrà assimilato ancora di più i concetti del proprio tecnico. L’Inter parte con i favori del pronostico. Poi c’è l’Atalanta che quest’anno può direi la sua”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile