…con Alessandro Canovi
“La partita tra Roma e Atalanta assume un grande valore. Entrambe le squadre si giocano un posto in Champions”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Alessandro Canovi.
Per Mourinho centrare un posto in Champions è quasi un obbligo.
“Il Napoli ha stravolto tutti i pronostici, nessuno avrebbe scommesso un euro sulla vittoria del campionato. Sia la Roma di Mourinho che l’Atalanta sono squadre importanti, da anni sono stabilmente nelle posizioni alte”.
Semifinale Champions: Inter o Milan?
“Non c’è una favorita. Sarà un derby tutto da vivere. Già di per se una semifinale di Champions è complicata. Stanno soffrendo in campionato, ma l’Inter ha fatto fuori squadre importanti in Champions così come il Milan”.
Si aspetta ribaltoni dirigenziali e in panchina in estate?
“È sempre brutto parlare di gente che sta lavorando. Per quanto riguarda le dirigenze bisognerà vedere cosa accadrà con la Lazio e la Juventus. Per il resto non vedo grandi movimenti”.
Tare può lasciare la Lazio?
“Spero di no. Lo reputo uno dei migliori direttori sportivi in circolazione. È bravo, davvero. E lo dico pur non avendo mai fatto un giocatore con lui”.
Genoa e Frosinone a parte, chi andrà in A?
“Apprezzo molto il SudTirol per la serietà del progetto. Però squadre come Parma e Cagliari stanno ancora lì. E ai playoff emerge la forza di stadio e ambiente. Cagliari e Parma sono piazze da Serie A”.