De Vitis torna al Piacenza. È lui il nuovo Responsabile Area Tecnica Settore Giovanile
Torna a Piacenza Antonio De Vitis, nominato Responsabile dell’Area Tecnica del Settore Giovanile del club biancorosso.
Come si legge sui canali ufficiali del club, queste le sue prime parole: "Sono felicissimo di essere tornato e, lasciatemelo dire, sono commosso per il modo in cui sono stato accolto dalla società e dai tifosi. In quanto alla mia esperienza, ho avuto la fortuna di poter lavorare per una decina d’anni accanto a un maestro del settore come Francesco Palmieri tra Parma e Sassuolo. Qui collaborerò con il responsabile del settore giovanile Francesco Guareschi affinché il Piacenza sia sempre il punto di riferimento per tutti i club della provincia. L’accordo con il club? Sono bastati due incontri, la società mi ha convinto praticamente subito".
Ecco quindi il presidente Marco Polenghi: "Vogliamo iniziare questa conferenza stampa ricordando il nostro indimenticabile presidente Stefano Gatti, che rappresenterà sempre quei valori ai quali si ispirerà la nostra azione. La nostra intenzione è quella di apportare miglioramenti al Piacenza Calcio attraverso l’inserimento di figure competenti e di esperienza, da qui l’idea di riportare in società Antonio De Vitis, personaggio fondamentale nel passato, ma anche nel presente e nel futuro del Piacenza Calcio".
Chiede il socio Gabriele Fermi: "Pur partendo da un settore giovanile eccellente, abbiamo ritenuto opportuno aggiungere all’organigramma un uomo con competenze tecniche importanti da affiancare al responsabile Guareschi e così abbiamo pensato subito ad Antonio con il quale si è creata subito la giusta intesa. Vogliamo che il Piacenza Calcio torni ad essere il punto di riferimento per tutte le squadre della provincia”.