Zerbo: "Il Taranto non va verso l'esclusione, ma verso una penalizzazione"

Arrivano altre dichiarazioni in merito alla difficile situazione del Taranto da parte di Rinaldo Zerbo, presidente in pectore del club ionico, attraverso le colonne di TuttoAvellino:
"Il Taranto non va verso l'esclusione, ma verso una penalizzazione avendo noi richiesto e diffidato la Covisoc a velocizzare la chiusura delle indagini, al fine di arrivare subito a risolvere e chiarire la nostra posizione, dimostrando il pagamento accettato dall'ufficio delle entrate, il quale ente creditore, mentre la Covisoc è solo un ente privato al controllo della documentazione autorizzato da Lega e FIGC, i quali devono rispettare e adeguarsi con le loro regolamentazioni alle leggi dello stato".
Ricordiamo che Taranto-Crotone, gara valida per la 29ª giornata di Serie C, inizialmente in programma sabato 1° marzo, è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha comunicato al Lega Pro. Tale decisione arriva dopo la conclusione delle indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C. e che potrebbe portare all'esclusione del Taranto dal campionato. Di seguito la nota della Lega Pro:
"Il Presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico, sentito il parere dei Componenti del Consiglio Direttivo,
viste
- la Decisione n. 0093TFNSD del 12.11.2024, come confermata con Decisione n. 0069CFA del 19.12.2024;
- la Decisione n. 0106TFNSD del 28.11.2024;
- la Decisione n. 0134TFNSD del 31.01.2025;
- la nota del Procuratore Federale del 26.02.2025 nella quale comunica l’intervenuta notifica alla Società Taranto F.C. 1927 dell’avviso di conclusione indagini nel procedimento disciplinare instaurato a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C.
dispone il rinvio della gara del Campionato Serie C NOW Taranto-Crotone, già programmata per il giorno sabato 1° marzo 2025 alle ore 17:30, a data da destinarsi".
