Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Vivarini, Catanzaro dei record. Sua la Panchina d'Oro Serie C 2022/23: "Grazie alla città"

Vivarini, Catanzaro dei record. Sua la Panchina d'Oro Serie C 2022/23: "Grazie alla città"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 gennaio 2024, 12:49Serie C
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato a Coverciano Raimondo De Magistris

Si sta svolgendo in questi minuti, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la trentaduesima edizione della Panchina d'Oro, la cerimonia targata FIGC che ogni anno celebra i migliori allenatori dei massimi campionati di calcio e futsal (maschile e femminile) secondo il giudizio dei tecnici tesserati per i club di ciascuna categoria: con la redazione di TuttoMercatoWeb.com, CLICCANDO QUI, potete seguire il live della premiazione, che ha già visto le prime assegnazioni di premi relativi alla stagione passata.

Per quel che riguarda la Panchina d'Oro Serie C, con 87 tecnici votanti (di cui 35 in suo favore), ecco spiccare Vincenzo Vivarini, ora in Serie B con il Catanzaro che lo scorso anno ha dominato il Girone C di Serie C, centrando appunto la promozione in cadetteria con cinque giornate d'anticipo e stabilendo una serie di record per la terza serie: tra questi, quello di punti ottenuti (96), gol fatti (102), gol segnati da un singolo calciatore (Pietro Iemmello, che ha messo a referto 27 centri) e differenza reti (81). Non solo, a questo si aggiunge la vittoria della Supercoppa Serie C, primo trofeo nazionale per le aquile)

"È una grossa soddisfazione e c'è solo da ringraziare, innanzitutto i miei colleghi. Lo scorso anno c'è stato un campionato di livello davvero alto e noi ci siamo comportati nel modo giusto. Grazie della fiducia che mi avete riposto: un ringraziamento speciale va alla città di Catanzaro che ci ha supportato. Abbiamo disputato un campionato importante, ma soprattutto c'è stata l'unione tra città e squadra, una simbiosi che ci ha dato davvero tanto coraggio. Ringrazio innanzitutto la città, poi a ruota ci sono il presidente, i direttori, il mio staff e poi i miei ragazzi che hanno disputato un anno sopra le righe. Grazie a tutti", le parole del mister.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile