Leonardo Gatto scalda i motori. Arrivano le prime richieste per uno degli "svincolati di lusso"
Puoi collezionare oltre 150 presenze in Serie B, molte più di 100 in Serie C, ma il mercato è ormai diventato spietato, e nonostante le ottime stagioni disputate - anche a livello personale - rimani svincolato. Perché, sulla carta, sei il cosiddetto over. Quello che non porta minutaggio, anche se porta esperienza, quella di cui poi, però, presto le squadre si accorgono poi di aver bisogno.
E il momento che sta vivendo il duttile Leonardo Gatto è questo: reduce dal biennio con la Pro Vercelli, il classe '92, impiegabile sia a centrocampo che in attacco, è al momento senza squadra. Non che manchino le richieste, c'è chi si è fatto avanti soprattutto in Serie C, ma nessuno per il momento ha ancora affondato il colpo. Facendo di fatto sì che il calciatore sia finito nella categoria "svincolati di lusso".
Con anche alle spalle svariate presenze con la Nazionale Under 21, il giocatore sta quindi solo aspettando il giusto progetto per tornare a fare quello che sa fare meglio, parlare il campo. I motori si scaldano...