Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Vecchi: "Ferrari per me incedibile: se arrivano offerte importanti dalla B ne parleremo"

Vicenza, Vecchi: "Ferrari per me incedibile: se arrivano offerte importanti dalla B ne parleremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 gennaio 2024, 22:19Serie C
di Claudia Marrone

Torna in campo la Serie C, e lo fa a partire da domani, con il girone di andata che prenderà il via, e vedrà il Vicenza affrontare l'AlbinoLeffe in terra lombarda. In conferenza stampa, tra i veneti, è intervenuto mister Stefano Vecchi, che ha fatto il punto della situazione senza tralasciare però le note di mercato: "Dal punto di vista della valutazione dell’organico avevo delle idee per gran parte confermate - si legge su biancorossi.net -. Ho un organico numeroso in alcuni ruoli e un po’ scarno in altri. Dobbiamo renderlo omogeneo e fare in modo che chi rimane si senta utile alla causa. In questo c’è chi sta tirando la carretta un po’ troppo e qualcun altro che si sente penalizzato. L’altra cosa è cercare di portare il mio modo di lavorare, fino adesso ho visto una squadra che si sta allenando per ribaltare la situazione negativa. Siamo a buon punto e sono contento. C’è la predisposizione a lavorare e a seguire quello che dico. Bisogna migliorare ed essere costanti. Tutto questo non deve essere solo fine a conquistarsi la maglia ma bisognerebbe anche portarlo in campo”.

E va poi nello specifico: "In mezzo al campo ci sono 8-9 giocatori per tre ruoli, sull’esterno destro ce ne sono 3-4, mentre in difesa e in attacco manca qualcosa. Abbiamo dei giovani bravi che hanno fatto esperienza fuori da qui e devono essere considerati dentro al progetto. E in più si riesce a coinvolgere due tre ragazzi della Primavera".

A proposito dell'attacco, l'allenatore dice la sua sul chiacchieratissimo e ambitissimo Franco Ferrari: "Ferrari per me è incedibile poi se arrivano offerte importanti dalla serie B se ne parla. Spero non accada. Lo vedo con lo spirito giusto e consapevole che deve trovare la condizione giusta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile