Vicenza, Vecchi continua a crederci: "Dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni chance"

Nonostante i sei punti di svantaggio dal Padova, in casa Vicenza non c'è alcuna intenzione di allentare la tensione. Le dieci partite che mancano al termine della stagione regolare dovranno essere affrontate come se quel divario non esistesse. Per continuare a coltivare il sogno di una promozione diretta in Serie B.
"Abbiamo il dovere di continuare a crederci - ammette il tecnico del LaneRossi Stefano Vecchi (fonte Tuttosport) - anche se a questo punto non dipende solamente da noi. La vittoria a Lumezzane è stata pesante, non era facile riscattarci dopo il pareggio nel derby: è invece arrivato il segnale che la squadra continua a spingere e lavorare, facendo il proprio dovere da agosto. Da inizio campionato lavoriamo per inseguire, senza mollare nulla. Continuiamo a ragionare una gara alla volta, dando sempre il massimo. Mi aspetto di vedere un gruppo ancora più arrabbiato e focalizzato sull’obiettivo, per mantenere questa media punti e approfittare di eventuali cadute di chi è davanti. Abbiamo avuto la prova che qualche punto si può recuperare in breve tempo, spetta a noi fare in modo che questo succeda, andando a vincere le partite rimaste da qui al termine".
Nel prossimo weekend per la formazione veneta è in programma la sfida contro l'Arzignano Valchiampo, 13ª forza del campionato, mentre il Padova è atteso da un duello dall'alto coefficiente di difficoltà, contro la Feralpisalò, terza forza del Girone A di Serie C.
