V. Francavilla, Magrì: "Vogliamo salvarci. Sul mercato interverremo in maniera massiccia"
Intervistato dal Corriere dello Sport il presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì ha parlato dei propositi per il nuovo anno: “In cima alla lista dei desideri c’è il raggiungimento della salvezza e la possibilità di giocare per il nono anno di fila in serie C. Il 2023 è stato il mio annus horribilisdal punto di vista calcistico. Nella seconda parte della stagione scorsa abbiamo raggiunto a stento la salvezza pur investendo il maggior budget da quando siamo in serie C, che ci ha portato poi quest’estate a cambiare tutto e forse anche troppo. - continua Magrì - Poi la prima parte di questa stagione che sicuramente ci ha visto molto in difficoltà. Speriamo di aver lasciato definitivamente quest’anno alle spalle e che il 2024 sia totalmente diverso da quello appena passato”.
Spazio inevitabilmente al mercato con l’annuncio di interventi importanti per svoltare l’annata: “Interverremo massicciamente sul mercato di gennaio. Credo che arriveranno almeno 7/8 giocatori e 5/6 andranno via. Rafforzeremo la squadra in ogni ruolo per alzare il livello tecnico e avere soprattutto più alternative, tutte potenzialmente titolari”.
Infine un pensiero alla nuova Lega Pro del presidente Marani: “La Lega Pro sta crescendo molto in termini di visibilità con la gestione Marani che giudico assolutamente positiva. Essere riusciti ad approdare su Sky ha permesso non solo di aumentare le risorse per i club, sia come diritti televisivi che come sponsorizzazioni per i club, ma anche di elevare tutto il nostro prodotto verso standard più alti. - conclude Magrì - Stiamo sempre più diventando il campionato dei giovani calciatori professionisti che se molto deve ancora essere fatto per rendere sostenibile il campionato, almeno per le squadre che decidono di seguirne la mission”.