Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pianese, Formisano: “Peccato aver perso a Pesaro. Pontedera da prendere con le molle”

Pianese, Formisano: “Peccato aver perso a Pesaro. Pontedera da prendere con le molle”TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 21:34Serie C
di Lucio Marinucci

Nonostante la leggera flessione delle ultime settimane la Pianese resta una delle rivelazioni della stagione, rimanendo salda in zona play-of. In bianconeri affronteranno domani il Pontedera nel derby toscano e per presentare la partita il tecnico Alessandro Formisano ha parlato così in conferenza stampa.

“È stato un gran peccato aver perso a Pesaro. In parità numerica eravamo equilibrati, in partita e non avevamo mai avuto la sensazione di poter capitolare. Ci siamo difesi anche con ordine e sacrificio, i ragazzi hanno fatto quello che serviva fare, poi è arrivato il gol dalla distanza e quello del raddoppio, che è arrivato in arrembaggio totale e quindi non lo conterei nemmeno. Ci portiamo dietro il saper reagire alle difficoltà, che è un tratto distintivo che abbiamo sempre avuto. C’è stata la giusta rabbia perché è l’ennesima partita dell’ultimo periodo che perdiamo per un episodio”.

“Il Pontedera è una buona squadra. Ha cambiato allenatore nel corso della stagione e ha una compattezza, un equilibrio e un sistema di gioco ben definito. È una squadra che fa dell’equilibrio, della compattezza e delle ripartenze il loro punto di forza; hanno grande passo e struttura. Possono metterci in difficoltà sulle seconde palle, dobbiamo prenderla con le pinze perché è una squadra agguerrita, che deve fare risultato e ha valori importanti, ma ci faremo trovare pronti e non sottovaluteremo questo impegno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile