Rinaldi: "Voglio i playoff con l'Olbia. Poi la maglia della Nazionale e un'esperienza in Premier"
Attraverso il sito centotrentuno.com, è intervenuto il portiere dell'Olbia Filippo Rinaldi, che ha parlato a 360° di quella che è la sua esperienza in Gallura: "Mi sto trovando benissimo in Sardegna, dopo le due esperienze che ho avuto con Montevarchi e Piacenza questo è un anno importante per me, appunto per questo motivo ho scelto Olbia. Ho iniziato la stagione in ritiro con il Parma, ho avuto anche altre proposte ma a fine mercato come ho ricevuto la chiamata dei bianchi mi sono convinto. Mi sono rivisto nelle parole del direttore Tatti e non ho avuto dubbi sulla scelta. Qua a Olbia c’è un ambiente, tranquillo ma allo stesso tempo ambizioso, composto da tanti giovani ma anche da giocatori esperti che aiutano a tenere alto il livello e la concentrazione. Ho parlato anche con mister Greco prima di partire per Olbia, già da lì avevo capito che è un grande motivatore. Mi ha fatto un’ottima impressione sin da subito, ha ottime idee di gioco, vuole una squadra che faccia la partita ma che allo stesso tempo capisca i vari momenti di una gara. In questo particolare aspetto si concentra molto con me, stiamo lavorando per migliorare questa percezione della gara. Mi piace anche come si rapporta con noi giovani, ci tiene sempre sul pezzo. Questo è un grande aspetto, son convinto che possiamo toglierci delle soddisfazioni".
Andando poi al discorso Nazionale, con la convocazione con l'Under 21: "È stata una grandissima soddisfazione, non è la prima volta che vengo convocato dall’Italia: ho fatto dall’Under 17 fino all’Under 20. Però l’Under 21 è una nazionale che inizia a essere importante, basta pensare i giocatori che ci sono. Eravamo solo in tre della Serie C, gli altri erano di B e addirittura di A. È una soddisfazione enorme sia per me ma anche per la società, questo dimostra il grande lavoro lungimirante che si sta facendo a Olbia. Queste convocazioni partono dal lavoro che si sta facendo con il club”.
Conclude: "Come obiettivo a breve termine vorrei arrivare nei playoff con l’Olbia. A lungo termine mi piacerebbe continuare a vestire la maglia della Nazionale e giocare Premier League”.