Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Padova: "Accontentato il mister sul mercato. La B? Non sia un'ossessione"

Pres. Padova: "Accontentato il mister sul mercato. La B? Non sia un'ossessione"
mercoledì 17 gennaio 2024, 13:19Serie C
di Luca Bargellini

Si è parlato di mercato e non solo nel corso della lunga intervista a Il Gazzettino rilasciata dal presidente del Padova, Francesco Peghin. Ecco uno stralcio delle considerazioni del numero uno biancoscudato pubblicate: "La società ha veramente fatto la sua parte in maniera importante, come avevamo detto a inizio mercato quando ci siamo ritrovati con Joseph Oughourlian e con gli altri soci, per cercare di accontentare le richieste del mister su quello che poteva essere il completamento della squadra: è stato fatto tutto bene e anche in maniera tempestiva, con il direttore che è riuscito a chiudere tre operazioni che rendono l’organico potenzialmente molto forte, con varie soluzioni e ricambi anche per guardare più a lungo perché è un organico costruito anche per i prossimi anni. Il mercato è difficile, bisogna vedere anche le occasioni che capitano: ci sono squadre disposte a fare qualsiasi cosa in termini economici per prendere un giocatore, non è questa la logica del Padova che ha una sua linea e non paga i cartellini.

Ripeto, abbiamo cercato di accontentare le richieste della parte tecnica: la società ha fatto quello che poteva e che è stato chiesto. Adesso è il mister che deve trovare le alchimie per valorizzare il gruppo nel quale tutti sono importanti".

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, poi, afferma: "Il nostro obiettivo di andare in serie B direttamente o indirettamente non deve essere un’ossessione: per la mia esperienza da sportivo, quando le cose diventano un’ossessione si fallisce quasi sempre. Bisogna riuscire a creare un clima che guardi al futuro con un progetto di respiro e con un cambio di paradigma della sostenibilità, che è quello che stiamo portando avanti con Oughourlian e gli altri soci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile