Perugia, brusca frenata per il terzino Zallu del Cagliari: si aprono nuovi scenari
Nelle scorse settimane l’approdo di Francesco Zallu al Perugia sembrava cosa fatta, dopo un lungo corteggiamento e una serie di operazioni in uscita infatti, il club umbro era sul punto di chiudere per il classe 2003 reduce da 23 presenze con la maglia dell’Olbia nella scorsa stagione.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nelle ultime ore c’è stata però una brusca frenata con il Perugia, complice il possibile passaggio di proprietà che starebbe prendendo corpo in queste ultime ore, che ha preso tempo ritardando la chiusura dell’affare. Il terzino è così tornato al Cagliari dove si allenerà agli ordini di Davide Nicola in attesa degli eventi.
Zallu infatti piace molto in Serie C con il Lecco fortemente interessato come anche il Latina che però prima deve liberare spazio cedendo qualche calciatore, anche se non è escluso un ritorno di fiamma del Perugia a cui non è stata chiusa definitivamente la porta visto la stima che il ds Jacopo Giugliarelli nutre nei confronti del ragazzo. Ora Zallu e i suoi agenti valuteranno tutte le opzioni sul tavolo cercando la soluzione migliore per permettere al laterale di giocare con continuità anche nella prossima stagione.
Le opzioni al momento sono due: un prestito che però comporterebbe prima il rinnovo col Cagliari visto il contratto in scadenza nel 2025, oppure una cessione a titolo definitivo con la clausola di riacquisto a favore del club sardo. Quest’ultima ipotesi sembra essere quella che va per la maggiore al momento.