Padova, Bortolussi: "Vogliamo arrivare freschi alla prima partita dei playoff"
Nel corso di un'intervista a Padovasport.tv, l'attaccante del Padova Mattia Bortolussi ha parlato dei playoff: "Ci stiamo lavorando in maniera dura, vogliamo arrivare freschi alla prima partita dei playoff. La squadra sta bene, sia a livello fisico che mentale e siamo carichi. Personalmente sono tranquillo, vivo sempre l'approccio alle partite in maniera serena e cerco di prepararmi al cento per cento sul piano atletico. Il nostro è un mestiere che ti abitua a vivere sempre in mezzo ad un vortice di emozioni, c'è chi lo gestisce meglio e chi lo soffre un po' di più.
Il Cesena ha fatto una delle sue migliori stagioni in assoluto, ha intrapreso un progetto già da qualche anno, lo scorso anno poteva salire ma non ci è riuscita, quest'anno ha fatto grandissime cose. Lì il calcio si vive in maniera veramente calda, il tifo è sempre presente. In generale, nel girone B, ci sono piazze diverse dal punto di vista della spinta del pubblico rispetto al girone A.
La rincorsa al primo posto? Sono stati bravi loro a tenerci lontani, abbiamo avuto qualche occasione per accorciare le distanze ma si sono dimostrati più bravi. Per quanto mi riguarda, scegliere Padova è stato semplice anche se la trattativa è stata lunga. Quando ti chiama una società e una piazza come questa, è difficile dire di no. Oddo ha portato leggerezza nello spogliatoio, una delle prime cose che ci ha detto è stata quella di divertirci".