Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Padova, Andreoletti: "La Feralpisalò sarà ai vertici del girone. Mercato? Migliorarci non è facile"

Padova, Andreoletti: "La Feralpisalò sarà ai vertici del girone. Mercato? Migliorarci non è facile"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 agosto 2024, 15:19Serie C
di Daniele Najjar

Il tecnico del Padova, Matteo Andreoletti, ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la partita vinta contro la Feralpisalò: "Sono molto soddisfatto" - le sue parole - "abbiamo affrontato un avversario che sarà ai vertici del nostro girone. Oggi mi aspettavo di fare buone cose con la palla e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo migliorato anche l’equilibrio dato che nelle scorse partite ci sbilanciavamo un po' troppo mentre stasera abbiamo giocato in maniera più ragionata".

Fra gli aspetti che l'allenatore ha apprezzato maggiormente, c'è quello dell'atteggiamento: "La squadra ha mostrato carattere, giocare in questa fase 120 minuti e andare a riprendere una gara così, sbagliando più volte il 3-2 e trovandolo a pochi minuti dalla fine senza accontentarsi. Oggi la differenza l’hanno fatta i cambi, abbiamo una grande qualità anche nei subentrati e oggi si è visto".

Andreoletti torna poi a parlare di mercato, come fatto alla vigilia del match: "Migliorare in qualità e quantità questa rosa non è facile, mi siederò a un tavolo con la società è vedremo se si può fare qualcosa, io ho qualche idea, bisognerà capire se ci saranno delle possibilità di intervenire e migliorare la squadra, non faremo niente tanto per fare. Abbiamo diversi giocatori duttiliti, questo è un vantaggio se riusciamo a metterli nelle condizioni di poter fare il loro meglio. Tatticamente ci siamo difesi bene, lasciando a loro la palla per alcuni tratti per poterli colpire in ripartenza come abbiamo fatto nel primo tempo. Voglio 22 giocatori sullo stesso livello, voglio vedere giocatori che spingono in settimana per guadagnarsi il posto non è una formazione da 11 titolari e 11 riserve ma la qualità e le competizioni interne saranno stimolanti per continuare a migliorare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile