Novara, seconda svolta societaria stagionale. La famiglia Boveri prenderà il 75% delle quote

Non solo la fine della 27ª giornata, quest'oggi in Serie C i fari saranno accesi anche sulla scadenza per i pagamenti del trimestre novembre-gennaio, che mettono in seria discussione il futuro di Taranto e Turris, che rischiano l'esclusione dal Girone C; niente che abbia ripercussioni dirette sul Girone A, quello dove milita il Novara, che oggi vivrà una giornata sicuramente particolare.
Come infatti riporta La Stampa in edicola quest'oggi, al netto della vittoria sulla Pergolettese, i piemontesi si apprestano alla seconda svolta societaria della stagione: come si legge, è in programma "il passaggio di documenti necessario per formalizzare la cessione delle quote di minoranza del club in possesso del presidente uscente Marco La Rosa alla famiglia Boveri. La partecipazione degli industriali cuneesi, titolari della Simic Spa, salirà così dal 50% al 75% con la conseguente uscita di scena dell’imprenditore siciliano"; rimarrà invece per il momento l'ex Dg Pietro Lo Monaco, che detiene ancora il 25%. Si tratta però per la risoluzione del rapporto tra le parti.
Niente che comunque vada a intaccare con scadenze o situazioni simili. Si avrà però un nuovo asset societario, che - se tutto andasse in porto - verrà poi ufficializzato nei prossimi giorni.
