Il Benevento mette la freccia e supera la concorrenza: Lamesta può firmare a breve
La stagione nettamente in crescendo, che lo ha visto tra gli elementi di spicco della rosa del Rimini, ha definitivamente consacrato al "calcio dei grandi" l'esterno offensivo Davide Lamesta, classe 2000 finito ovviamente al centro di parecchi rumors di mercato, perché, come già avevamo anticipato nei giorni scorsi, il calciatore è seguito anche all'estero, non solo in Italia: su di lui, gli occhi delle formazioni bulgare del Botev Plovdiv e del CSKA Sofia, ma anche delle nostrane Avellino e Benevento, che da tempo stanno seguito il biancorosso. Che con i romagnoli andrà in scadenza il prossimo giugno.
Ma che quasi sicuramente non disputerà la prossima stagione con i biancorossi. Come infatti raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sembra che sia stato il Benevento a premere sull'acceleratore, tanto che già nel fine settimana potrebbe esserci il definitivo accordo che porterà alla firma e al conseguente passaggio di casacca. La fumata bianca non sembra esser lontana.
Ricordiamo intanto che nella stagione ormai archiviata, con il Rimini, tra campionato di terza serie, Coppa Italia Serie C e playoff, Lamesta ha collezionato 44 presenze, per un totale di 3511 minuti giocati, conditi fa 11 reti e 13 assist vincenti. Uno score decisamente notevole.