FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Picerno, punti Vitali per il sogno serie B
E’ andata in archivio la 14^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Catania-Turris 2-1
Casertana-Crotone 1-1
Latina-Picerno 0-3
Taranto-Brindisi 1-0
Monterosi-Virtus Francavilla 1-0
Avellino-Giugliano 1-3
Foggia-ACR Messina 2-0
Monopoli-Benevento 3-0
Juve Stabia-Sorrento
Potenza-Audace Cerignola
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:
Venturi (Casertana): si arrende solo su rigore, penalty che tra l'altro aveva intuito. Per il resto una vera e propria sicurezza tra i pali e nelle uscite. Decisiva quella al 95' su Leo.
Bouha (Catania): le palle inattive a favore erano tallone d'Achille, con Lucarelli alla guida appare chiara l'inversione di tendenza. E proprio il nuovo mister ha esultato in versione ultras quando il difensore, a 20 secondi dalla fine, ha segnato la rete della vittoria.
Gilli (Picerno): non inganni lo 0-3 finale, a Latina è dura per tutti e la squadra di Di Donato gioca bene e propone calcio. Vitali si prende la scena con la tripletta, ma che grande partita della colonna della difesa!
Fazio (Monopoli): miglior partita stagionale per il difensore, una garanzia in Lega Pro. Si piazza su Marotta e il duello è fisico, senza esclusione di colpi. Lo vince e giganteggia, lasciando il centravanti a bocca asciutta.
Todisco (Sorrento): le sconfitte di Avellino e Benevento avevano galvanizzato la Juve Stabia, pronta ad allungare il passo. Invece i costieri hanno dimostrato carattere, altro che vittima sacrificale. E lui ha disputato una partita di alto livello, come spesso gli sta capitando in questo girone d'andata.
Giorgione (Giugliano): finta su Mulè e tiro al volo che lascia di sasso il portiere dell'Avellino e le migliaia di spettatori presenti al Partenio. Si iscrive a referto in un pomeriggio che sarà a lungo impresso nel cuore e nella mente dei tifosi.
Altobelli (Monterosi): diligenza tattica e qualità. Inizia più basso per dare una mano alla retroguardia, poi la Virtus Francavilla perde campo e assume le redini della mediana diventando il fulcro del gioco.
Iaccarino (Monopoli): illuminante il tacco di Borello, altrettanto bravo lui a pescare l'angolo giusto per trafiggere il portiere più forte del girone. Sulla carta era Davide contro Golia, ma il gol al 5' ha dato coraggio ai pugliesi mandando in tilt la strega.
Vitali (Picerno): porta a casa il pallone grazie a una tripletta davvero da grandissimo attaccante, anche grazie a lui la formazione di Longo sogna addirittura la promozione diretta. La sblocca con un sinistro angolato, raddoppia sfruttando un errore della difesa del Latina e cala il tris sfruttando un assist di Santarcangelo. E pensare che non doveva nemmeno giocare...
Starita (Monopoli): doppietta in nove minuti, frutto del suo senso della posizione e della giornata decisamente no della retroguardia del Benevento. Stravinto il duello a distanza con Marotta.
Peralta (Foggia): sblocca lo 0-0 su calcio di rigore, vera e propria liberazione per una squadra organizzata, che gioca bene, ma che è poco concreta sotto porta. Ha una grossa chance per raddoppiare 60 secondi dopo, ma stavolta la mira è sbagliata.
Valerio Bertotto (Giugliano): il colpaccio in casa Avellino è di quelli che restano a vita. Nel cuore della gente ma anche nella carriera di un allenatore che ha grande voglia di rilanciarsi e di far vedere di essere bravo.