FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: capolavoro Calamai, Farroni decisivo
E’ andata in archivio la 13^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Recanatese 1-3
Ancona-Imolese 1-0
Montevarchi-Pesaro 0-0
Fermana-Alessandria 0-0
Fiorenzuola-Carrarese 2-0
Olbia-San Donato 2-2
Reggiana-Pontedera 1-1
Rimini-Torres 1-1
Siena-Lucchese 0-1
Virtus Entella-Cesena 0-0
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:
Farroni (Vis Pesaro): Giordani e Barranca erano già pronti ad esultare, ma compie due interventi prodigiosi che valgono un punto d'oro e un clean sheet che dà fiducia.
Luciani (Reggiana): spinta costante per tutto l'arco della partita, dai suoi piedi partono un paio di cross interessanti per Montalto. Nel finale sbroglia una situazione delicatissima con un ottimo intervento difensivo.
Baldi (Alessandria): un grande intervento su Fischnaller vale quanto un gol, si immola quasi sulla linea di porta e respinge con prontezza e bravura. Gara di livello assoluto per il centrale dei grigi.
Quaini (Fiorenzuola): Capello era l'uomo più temuto, ma la sua prova - al pari di quella dei compagni di reparto - ha scacciato via ogni dubbio e preoccupazione. Perfetto.
Catanese (Pontedera): un missile dai 20 metri consente ai granata toscani di passare in vantaggio sul campo della corazzata Reggiana e di prendere coraggio. Un tiro imparabile, mix di potenza e precisione.
Bruzzaniti (Lucchese): la scelta di giocare in modo difensivo spinge il tecnico a schierarlo quasi a ridosso della punta per alzare la linea di pressing sui portatori di palla avversari. E la scelta si rivela vincente, visto che è lui a segnare la rete che vale la vittoria nel derby col Siena. Nel finale sfiora l'incredibile doppietta.
Calamai (San Donato): una punizione col contagiri gli vale il gol più bello della giornata. Capolavoro.
Sbaffo (Recanatese): la grande vittoria sul campo del Gubbio porta anche la sua firma, il gol è solo l'apice di una performance da vero leader e da calciatore completo.
Mattioli (Ancona): tendenzialmente premiamo sempre almeno un calciatore che decide la partita entrando dalla panchina. Stavolta tocca a lui con una girata da distanza ravvicinata.
Boganini (Olbia): un bolide dal limite dell'area dopo uno stop elegante vale ai sardi il pareggio a ridosso del triplice fischio.
Sanat (Torres): un gol "alla Del Piero", la ragnatela tolta dall'incrocio con un tiro a giro di pregevole fattura. Era appena entrato, ora sarà dura tenerlo fuori alla prossima partita.
Giovanni Pagliari (Recanatese): guida questa piccola, ma bella realtà con la voglia di scrivere pagine di storia. Vincere a Gubbio è sicuramente una enorme soddisfazione.