Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Dg Picerno: "Stiamo chiudendo per due centrocampisti. Murano? Offerte da maggio"

Dg Picerno: "Stiamo chiudendo per due centrocampisti. Murano? Offerte da maggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
giovedì 22 agosto 2024, 09:23Serie C
di Daniel Uccellieri
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Vincenzo Greco (DG Picerno) A Tutta C con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Vincenzo Greco, direttore generale del Picerno, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C:

A che punto possiamo considerate il vostro mercato? Siete ancora su Franco del Messina?
“Stiamo chiudendo per due centrocampisti, a breve mi auguro di annunciarli. Stiamo risolvendo questioni burocratiche con le società di appartenenza, poi completeremo il reparto offensivo a disposizione di mister Tomei con un attaccante. A malincuore abbiamo comunicato a Ceccarelli che è in uscita perché dobbiamo rispettare i parametri della lista, avendo degli under di nostra proprietà nel suo ruolo preferiamo dare spazio a loro e rinunciare a un giocatore esperto come lui. Stiamo lavorando per trovare una situazione adeguata a Ceccarelli”.

Vede una squadra sopra le altre nel girone C?
“Sì, vedo un girone ancora più complicato. Questo mercato è abbastanza bloccato, non ci sono tanti soldi che girano al di fuori delle 4 società note che stanno spendendo soldi e prendendo giocatori importanti. Avellino, Benevento, Trapani e Catania sono fuori categoria, hanno investito tanto e non noto tante differenze tra loro, si giocheranno il campionato. Poi ci possono essere delle sorprese e inserirei il Cerignola che ha investito bene sul mercato e sarà una società protagonista. Speriamo di essere nel gruppo delle altre che possono entrare tra le prime dieci, anche se il nostro obiettivo primario rimane la salvezza”.

Com’è la situazione per Murano?
“Noi siamo onorati di aver dato a Murano l’opportunità di dimostrare il suo valore, ho sempre creduto in lui. Fin dal primo giorno che l’ho contattato gli ho detto che se avesse accettato la nostra proposta avrebbe dimostrato il suo valore in campo. Abbiamo avuto il capocannoniere del girone con 20 gol e solo un rigore, è un giocatore importante con caratteristiche difficili da trovare in altri attaccanti. Stiamo ricevendo proposte da inizio maggio, stiamo cercando di trattenerlo in tutte le maniere, ma chi rimane deve rimanere con voglia di restare. Se deve essere ceduto si devono realizzare tre condizioni: la soddisfazione della società e del calciatore dal punto di vista economico e la terza condizione è la ricerca di un valido sostituto per noi. Al momento Murano è ancora un calciatore del Picerno, anche se non nascondo che nelle ultime ore stanno arrivando offerte importanti che stiamo valutando con il suo entourage”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Vincenzo Greco

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile