Della Morte: "Mai detto di voler andare via, anzi. Io voglio portare il Vicenza in Serie B"
È intervenuto ieri nella trasmissione "È solo calcio" del Giornale di Vicenza, toccando tantissimi temi, primo tra tutti quello relativo al Padova, che sembra l'unico avversario diretto alla corsa per la promozione diretta in Serie B. Ma il centrocampista del Vicenza Matteo Della Morte, due gol all'attivo per lui in queste prime tredici gare andate in archivio, ha parlato anche del suo personale percorso con la maglia biancorossa, e dei rumors che in estate sembravano volerlo verso l'addio a questi colori.
Ecco le sue parole, riprese dal portale trivenetogoal.it: "Giocare in questa piazza e in questo stadio è bellissimo, il pubblico è esigente e dev’essere uno stimolo in più per noi: ci trasmette carica perché la gente ha passione per questa maglia. Se sento che Vicenza mi vuole bene? Lo percepisco, ricorderò sempre quando sono entrato in campo la prima partita di quest’anno e mi ha dato una carica in più. So che pretendono tanto da me ed è giusto, ho l’obiettivo di dare ai tifosi quello che loro trasmettono a me dagli spalti.
In estate ho avuto anche dei problemi fisici, ma vuoi o non vuoi anche inconsciamente tante chiacchiere entravano nella testa e non sapevo la realtà dei fatti. Non voglio usarla come alibi per non essere stato sui miei livelli qualche partita, poi anche quando non avevo ancora il rinnovo non scendevo in campo con quel pensiero: ora comunque sono contento, così come lo è la società. Io non avevo mai detto di voler andar via, gli interessamenti facevano piacere, però ho sempre detto che qui sto bene e voglio fare di tutto per portare questa piazza in una categoria superiore, è ciò che merita".