Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Agostini: "Soddisfazione doppia vincere in casa. Vogliamo tenere Shpendi e Berti"

Cesena, Agostini: "Soddisfazione doppia vincere in casa. Vogliamo tenere Shpendi e Berti"TUTTO mercato WEB
martedì 2 aprile 2024, 10:34Serie C
di Tommaso Maschio

“Per chi come me ha iniziato qui la carriera da calciatore, tornare dopo tanti anni e vincere il campionato da dirigente è qualcosa di straordinario. E poi a una piazza del genere la C andava stretta come categoria”. Dalle colonne di Tuttosport il responsabile dell’area tecnica del Cesena Massimo Agostini parla così della promozione in Serie B conquistata nella giornata di sabato con quattro giornate d’anticipo: “Quando si vince in casa propria la soddisfazione è doppia. Per questa società è stata una gioia enorme, visto che era ripartita dalla D ricostruendo tutto da zero. Qualche anno fa non esisteva neppure più il Settore Giovanile: ci avevano portato via tutti i giovani e bisognava rincominciare daccapo. Adesso abbiamo vinto il campionato con 6 ragazzi del vivaio protagonisti in prima squadra e 4 di loro titolari ogni settimana”.

Spazio poi alle voci di mercato sulle stelline Cristian Shpendi e Tommaso Berti: “Sapere che ci sono club della massima serie interessati a loro è certamente motivo di orgoglio. Certifica la bontà del nostro lavoro, abbiamo riportato il settore giovanile in poco tempo a standard di alta qualità. L’obiettivo è tenerli entrambi e farli crescere l’anno prossimo insieme a noi in Serie B. Credo sia lo step ideale pure per loro, ma in futuro sono sicuro arriveranno molto in alto”.

Agostini parla poi del duo formato da Fabio Artico, direttore sportivo, e Domenico Toscano, allenatore: “L’arrivo di Fabio in estate ci ha dato una grossa mano sistemando quei settori dove lo scorso anno ci era mancato qualcosa per salire. - conclude Agostini – Il mister in questa categoria è una garanzia, è il quarto campionato di Serie C che vince. Con la promozione è scattato il rinnovo automatico, siamo convinti possa confermarsi un grande allenatore anche al piano di sopra. La proprietà è sempre stata convinta che Toscano fosse la figura giusta per vincere il campionato e così è stato. Sono certo abbia voglia di dimostrare con noi tutto il suo valore anche in B”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile