Benevento, Nunziante: "Lavorare con Paleari e Manfredini mi ha fatto crescere"
Il giovanissimo portiere del Benevento Alessandro Nunziante, dopo aver vinto con l'Italia il titolo europeo Under 17, ha parlato ai microfoni di Ottopagine.it della sua emozione: "È una sensazione bellissima - ha esordito - sicuramente è stata la serata più bella della mia vita. L'Italia cercava da tempo questo trofeo e siamo i primi ad averlo ottenuto. Che dire, è stato davvero entusiasmante condividere con i miei compagni la vittoria. Per me è stata una bellissima avventura che mi porterò sempre dentro".
La vittoria dell'Europeo è stata la ciliegina sulla torta di una stagione importante? Con la Primavera ci siamo giocati la promozione, purtroppo non siamo riusciti a ottenerla. In prima squadra ho fatto l'esordio, ma speravo in un minutaggio maggiore. Mi auguro che nel futuro possa esserci. Comunque, lavorare con portieri come Paleari e Manfredini mi ha permesso di crescere sotto ogni aspetto.
La Serie C? Sicuramente il livello è molto più basso rispetto alla Serie B - ha concluso -. Tra le due categorie cambia molto, bisogna avere una squadra pratica e che abbia una buona forza fisica. Il futuro? Mi piace molto stare a Benevento, ci rimarrei a lungo. Però è chiaro, il sogno di giocare in Serie A è sempre più forte".