Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barilari: "Se mi è concesso, il Cesena odierno ricorda il mio Sestri dell'anno scorso in D"

Barilari: "Se mi è concesso, il Cesena odierno ricorda il mio Sestri dell'anno scorso in D"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2024, 16:49Serie C
di Claudia Marrone

"Se guardo ai numeri la partita appare ingiocabile. Il Cesena non ha punti deboli, e ha numeri esagerati: ha un vantaggio enorme sulle rivali, non prende reti da 8 turni e viaggia al ritmo di due gol in ogni gara. Possono arrivare ben oltre i 90 punti": così, come riferisce Il Secolo XIX-La Spezia, il tecnico del Sestri Levante Enrico Barilari, che ha parlato ieri, alla vigilia della sfida che questa sera opporrà i corsari liguri alla capolista del Girone B di Serie C, il Cesena appunto, in occasione della 27ª giornata del torneo.

Il mister prosegue poi: "Possiamo prendere ispirazione dall'andata quando riuscimmo a strappare un punto alla corazzata di mister Toscano grazie a un 2-2 in rimonta allo stadio Manuzzi. Siamo tra le sei compagini che sono riuscite a non perdere affrontandoli, potremmo riprovarci. Paradossalmente questa è una partita facile da preparare almeno dal punto di vista mentale. Sappiamo di non aver niente da perdere, proveremo a giocarcela consapevoli delle nostre qualità e anche dei nostri difetti".

E poi fa un parallelo interessante: "Se mi è lecito fare una comparazione il Cesena odierno ricorda il Sestri dell'anno scorso in D: in alcune partite eravamo ingiocabili, nel senso che non davamo scampo alle avversarie, in altre eravamo meno brillanti ma portavamo comunque a casa il risultato perché era la stagione giusta, dove tutto andava nel verso desiderato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile