Ascoli, con Rabona Mobile al comando cambia anche il mister? Spunta il nome di Pochesci
Nella giornata di ieri l’azienda romana Rabona Mobile, socia dell’Ascoli col 10% (il restante 90% è della Ferinvest Italia Srl della Famiglia Pulcinelli), è uscita allo scoperto con un comunicato in cui annuncia l’intenzione di acquistare la maggioranza delle azioni della società bianconera. Una notizia che potrebbe portare a novità importanti anche sul fronte della squadra a partire dalla panchina.
Come riportato dal Corriere Adriatico infatti l’eventuale passaggio di proprietà potrebbe spingere Robona Mobile a puntare su un uomo di fiducia anche in panchina, dove attualmente siede il confermato Massimo Carrera che sta preparando la squadra in vista della prossima Serie C. Il nome emerso nelle scorse ore è quello di Sandro Pochesci, classe ‘63, la cui ultima esperienza è stata fra gennaio e marzo 2023 con la Juve Stabia (9 panchine) e precedentemente aveva allenato in Serie C a Fondi, Caserta, Bisceglie e Carpi oltre che in Serie B alla Ternana.
Questa la nota di Rabona Mobile in merito all'acquisto della società: “Per una volta siamo d’accordo con il maggior azionista. La proposta che è stata recapitata (da Metalcoat NdR) è inaccettabile. Allora riproponiamo la nostra. Si rammenta che già nel mese di dicembre 2023 - periodo nel quale il club militava ancora in serie B e nell’epoca nella quale era possibile rinforzare la squadra al fine di puntare alla salvezza della categoria visto la finestra di gennaio del mercato di riparazione - Rabona si era detta disposta ad accollarsi i debiti della società. Ieri abbiamo ufficialmente re-inviato una proposta di acquisto totale del pacchetto azionario dell’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. che prevede l’accollo da parte di Rabona di tutti i debiti contratti dall’attuale gestione”.