Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Alcione, per il centrocampo arriva Bagatti. Mentre in difesa c'è Mazzola dall'Inter

Alcione, per il centrocampo arriva Bagatti. Mentre in difesa c'è Mazzola dall'Inter
venerdì 19 luglio 2024, 15:48Serie C
di Claudia Marrone

Doppio innesto in casa Alcione, che, come già avevamo anticipato, si è assicurato Niccolò Bagatti, centrocampista classe 1998. Come da comunicato ufficiale, "è un ritorno di fiamma. Dopo un’annata vissuta tra Novara e Brindisi, il centrocampista scuola Modena torna in via Olivieri dove, nella stagione 2022/2023, culminata con la vittoria dei playoff, si è distinto con ben 10 gol messi a segno. Le giovanili al Modena, poi, tra le altre, esperienze con Reggiana, Castelvetro, Tuttocuoio, Clodiense e Progresso".

È poi resa nota anche "l’acquisizione del diritto delle prestazioni sportive di Giuseppe Alessandro Mazzola. Centrocampista classe 2005, arriva dall’Inter. È il secondo rinforzo dalla società nerazzurra dopo quello di Giacomo Stabile, sempre classe 2005.
19 anni lo scorso 8 giugno e nativo di Roma, muove i primi passi sui campi di provincia della capitale prima di passare alla Lazio, dove ci rimane un totale di sei anni prima del trasferimento a Milano, sponda nerazzurra. Si concretizza nell’estate del 2019, la prima finestra disponibile per andare a giocare fuori regione. L’Under 15 con Paolo Annoni, poi tutta la trafila (Under 16, Under 17 e Under 18) fino alla Primavera di Cristian Chivu con la quale, nell’ultima stagione, ha collezionato un totale di tre presenze, spingendosi fino alla semifinale Scudetto persa contro il Sassuolo a Firenze, laureatosi poi Campione d’Italia in finale contro la Roma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile