Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, nuova idea per la trequarti: c'è il ritorno di fiamma per Pereiro del Cagliari

Ternana, nuova idea per la trequarti: c'è il ritorno di fiamma per Pereiro del CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 3 gennaio 2024, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio

"Nomi non ne faccio. Le ipotesi al vaglio sono molte per l'attacco così come per gli altri reparti". Così il direttore sportivo della Ternana Stefano Capozucca ha parlato dei possibili innesti nel reparto offensivo vista la probabile partenza di Cesar Falletti in direzione Cremonese. Fra i nomi vagliati, secondo Ternananews.it, ci sarebbe anche quello di Gaston Pereiro, classe ‘95 in forza al Cagliari dove ha però trovato spazio solo in Coppa Italia per un totale di 70’.

L’uruguayano è fuori dal progetto tecnico di Ranieri, tanto che era già stato messo sul mercato in estate senza però trovare una squadra che ci puntasse. Ora potrebbe esserci l’occasione a Terni con Capozucca, che lo conosce proprio per il comune passato in Sardegna, che sarebbe pronto a tornare all’assalto dopo i tentativi estivi. Pereiro ha un contratto fino al 2025 con i sardi e percepisce oltre un milione di euro a stagione, cifra molto alta per i parametri dei rossoverdi e che potrebbe essere sostenibile solo se il Cagliari decidesse di contribuire al pagamento. Pereiro nella passata stagione si era rilanciato al Nacional con tre reti in 23 presenze partecipando anche alla spedizione Mondiale in Qatar.

Il suo arrivo non escluderebbe comunque i possibili acquisti di Ziga Repas, classe 2001 del NK Domzale che piace anche alla Reggiana, e di Eddie Salcedo, classe 2001 rientrato all’Inter dopo un’esperienza in Spagna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile