Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, Valente: "C'è la giusta atmosfera per la sfida al Monza. Test impegnativo"

SudTirol, Valente: "C'è la giusta atmosfera per la sfida al Monza. Test impegnativo"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 agosto 2024, 16:49Serie B
di Claudia Marrone

Alla vigilia della prima sfida ufficiale della nuova stagione, in casa SudTirol è stato mister Federico Valente a fare il punto della situazione, quando il match di Coppa Italia Frecciarossa contro il Monza è ormai alle porte: "La squadra arriva dopo quattro settimane di lavoro intenso, anzi, quattro settimane e mezza. È pronta e in questi giorni si è sentita l'energia del ritorno in campo. C'è l'atmosfera giusta per la partita e ora non vediamo l'ora di iniziare. Sicuramente sarà un test impegnativo e al tempo stesso importante”.

Il trainer prosegue poi: "Penso che ogni partita debba essere affrontata con l'obiettivo di dare il massimo, di mettere tutte le energie in campo, di fare una buona prestazione e poi vedere, dopo 90 minuti, come abbiamo giocato. È un Sudtirol in crescita, secondo me. I giocatori stanno iniziando a conoscersi meglio, i nuovi arrivati si sono integrati bene e quelli che erano già con noi stanno dando il massimo. Mi aspetto una squadra con tanta voglia di fare bene, con un'energia positiva”.

Andando quindi all'organico a disposizione, ecco nota agli assenti: "Zedadka, purtroppo, sarà assente a causa di problemi fisici, Federico Davi, che sta rientrando da un infortunio muscolare, si sta allenando con la squadra ma non è ancora pronto per la gara. Anche El Kaouakibi sarà ancora assente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile