Spezia, Reca in bilico fra cessione e permanenza. Nuova offerta per il rinnovo
Non solo Nicolò Bertola, che potrebbe firmare un rinnovo fino al 2028 con clausola d’uscita in caso di chiamata dalla Serie A. Lo Spezia è al lavoro anche per trovare una soluzione per Arkadiusz Reca, terzino sinistro dato in uscita da inizio mercato, ma ancora in Liguria viste le difficoltà di trovare una sistemazione adeguata. Con il passare dei giorni e delle ore infatti per il polacco classe ‘95 si assottigliano sempre di più le opportunità di mercato, con il Frosinone sempre sulle sue tracce, anche per via di un ingaggio molto elevato per la Serie B che si aggira attorno ai 900mila euro lordi a stagione.
Nonostante questo lo Spezia vorrebbe non perderlo a parametro zero a fine stagione e per questo come riporta La Nazione avrebbe presentato una nuova offerta al terzino. Sul piatto ci sarebbe infatti un contratto fino al 2028 con spalmatura dell’ingaggio che renderebbe non solo più sostenibile la sua permanenza alla corte del tecnico D’Angelo, ma anche un’eventuale cessione a gennaio o nella prossima estate.
Le prossime ore dunque saranno decisive per Reca che qualora non dovesse trovare un club disposto a puntare su di lui potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con la dirigenza aquilotta per discutere del prolungamento.