Spezia, Muhl e Beck verso la cessione all'estero. E anche Bertola potrebbe salutare
Dopo Daniele Verde, ceduto alla Salernitana, in casa Spezia si lavora ancora all’uscita dei giocatori in esubero e non solo. Fra questi ci sono il difensore tedesco Lukas Muhl, classe ‘97, e il centrocampista centrale Julius Beck, classe 2005, che non rientrano più nei piani della società tanto che non figuravano neanche nella lista dei convocati per la sfida di Coppa Italia.
Il primo ha rifiutato diverse offerte nel corso di questa estate, ma ora – come riferito dal Secolo XIX - potrebbe aprirsi l’ipotesi Cipro con lo Spezia che spera di liberarsi del lauto stipendi (da 750mila euro) per dare respiro alle casse societarie. Il secondo invece, rientrato dal prestito all’Aarhus, potrebbe tornare in Scandinavia dove piace a diversi club in Svezia.
C’è poi un altro giocatore che potrebbe salutare pur rientrando nei piani del club, ma a causa di un contratto in scadenza nel 2025 e del rifiuto all’offerta di prolungamento avanzata dal club aquilotto. Si tratta di Nicolò Bertola, centrale difensivo classe 2003, che lo Spezia vorrebbe evitare di perdere a zero fra qualche mese. La società potrebbe dunque valutare una cessione per mettere a bilancio una plusvalenza visto che si tratta di un prodotto del proprio settore giovanile. In caso d’addio il club andrebbe poi alla caccia di un pari ruolo per non avere la coperta corta in difesa.