Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Spezia, inizia la nuova era: il club passa dalla famiglia Platek al gruppo FC32

Spezia, inizia la nuova era: il club passa dalla famiglia Platek al gruppo FC32TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:56Serie B
di Daniel Uccellieri

È ufficiale: lo Spezia Calcio passa ufficialmente dalla famiglia Platek al gruppo FC32. Di seguito la nota stampa integrale di Spezia Calcio ed FC32.

Spezia Calcio apre un nuovo capitolo con l’ingresso di FC32, gruppo internazionale di investimenti a lungo termine nel calcio professionistico, con un focus sullo sviluppo dei giocatori. FC32 acquisisce ufficialmente la gestione del Club dalla famiglia Platek, segnando l’inizio di una nuova fase per la società.

A seguito dell’acquisizione, è stato immediatamente nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che garantirà leadership e stabilità in questo momento cruciale. Il consiglio è composto da:

Andrea Corradino – Presidente
Paul Francis – Vice Presidente
Andrea Gazzoli – CEO
Charlie Stillitano – Dirigente calcistico con oltre tre decenni di esperienza internazionale, portatore di una visione strategica per il futuro del Club.
Federico Mari – Esperto di finanza nel settore calcistico, specializzato in sostenibilità finanziaria e strategie di crescita dei club.
Il neo Presidente Andrea Corradino ha espresso gratitudine alla famiglia Platek per il lavoro svolto e entusiasmo per il futuro sotto la guida di FC32:

“A nome dell'intera comunità spezzina, desidero ringraziare sinceramente la famiglia Platek e il presidente Philip Platek per il loro impegno e l’investimento nel nostro Club. Il loro contributo è stato fondamentale. Ora guardiamo con grande entusiasmo a questo nuovo capitolo con FC32. La loro passione per il calcio e lo sviluppo dei giocatori si allinea perfettamente con le ambizioni dello Spezia. Li accogliamo a braccia aperte e non vediamo l’ora di costruire insieme un grande futuro.”

Chi è FC32?
FC32, fondato da Paul Francis, è un collettivo di oltre 80 investitori internazionali, tra cui ex atleti di alto livello e professionisti del settore. Il gruppo è proprietario di Cobh Ramblers FC (Irlanda) e SKN St. Pölten (Austria) e prevede ulteriori espansioni nel panorama calcistico globale.

Il neo Vice Presidente Paul Francis ha sottolineato il privilegio di far parte della storia dello Spezia e le priorità immediate del club:

“È un onore entrare a far parte della tradizione calcistica di questa città. Ora l'attenzione è tutta sul match contro il Palermo di domenica, per garantire che Luca D’Angelo e la squadra possano proseguire il loro buon momento. Successivamente, ci concentreremo su come supportare al meglio il Club nelle restanti partite della stagione.”

Con una visione globale e un forte impegno nella crescita dei giocatori, FC32 intende integrare lo Spezia nella propria rete di club, creando nuove opportunità per i talenti emergenti e puntando al successo dentro e fuori dal campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile