Spezia, Gelashvili: "Prima metà di stagione negativa, ma credo che ora tutto cambierà"
“La prima metà della stagione non è andata come avremmo voluto. Credo che tutto questo cambierà nel girone di ritorno. Abbiamo tanta voglia e tutte le condizioni per affrontare il nuovo anno con più energia”. Parla così il difensore dello Spezia Iva Gelashivili, premiato come miglior giovane della Georgia, dalle colonne del quotidiano nazionale Lelo.ge: “Gioco poco, ma rispondo alle decisioni del tecnico. Non ho avuto un inizio facile prima per il naso rotto nel corso degli Europei e poi per la ricaduta con lo Spezia che mi ha costretto a usare una speciale maschera protettiva. Ho anche patito un trauma cranico in allenamento che mi ha fatto saltare la gara con la Cremonese. Lavoro su me stesso ogni giorno per migliorare, la cosa più importante è dimostrare il mio potenziale quando mi viene concessa l’opportunità".
Spazio poi ai cambi di ruolo in questi primi mesi in Italia: “Ho iniziato in attacco, ma mi hanno spostato quasi subito da terzino sinistro, poi destro e alla fine da difensore centrale”.
Infine un pensiero alla Nazionale, con cui ha esordito nei mesi scorsi, con cui spera di partecipare alla Nations League: “A marzo disputeremo delle gare decisive per la Nations League e ancora una volta nella storia della Georgia e abbiamo la possibilità di accedere agli Europei. È bellissimo quando partecipi e senti l’inno della tua nazionale. All’Europeo Under21 eravamo senza Kvarastkhelia, ma abbiamo dato il massimo. Ora è tempo di fare un altro passo importante per lo sviluppo del calcio georgiano, in estate non vogliamo andare in vacanza".