Spezia, esordio per Giorgerschi: "Il sogno di una vita, sono molto orgoglioso"
Gara speciale per Simone Giorgeschi, all'esordio con la maglia dello Spezia e nel campionato di Serie B: "Esordire in questo campionato è un desiderio che avevo sin da bambino e sono davvero felice di aver esordito con questa maglia e in questa città: ne sono molto orgoglioso.
Prima di entrare, i miei compagni mi hanno fatto stare tranquillo e sereno, mi hanno detto di godermi questo giorno perché sarebbe stato molto speciale.
Quando il Mister mi ha chiamato mi sono subito venuti i brividi, mi si sono illuminati gli occhi, ma ho provato a mantere la calma il più possibile perché era un’opportunità da non sprecare, cercando di dare il massimo.
Durante la settimana il Mister mi chiede di lavorare forte, come a tutti, lavoro sempre individualmente cercando di prendere il massimo dai miei compagni, dai più esperti come Hristov a Bertola, che gioca nel mio stesso ruolo; provo sempre a dare il massimo in settimana per vivere giorni come quello di oggi.
Il derby? Sono cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ho fatto tutta la trafila lì e sono arrivato nella Primavera dello Spezia quattro anni fa, mi sono affezionato a questa città e mi trovo benissimo. Sarò molto emozionato per la partita di sabato prossimo, da piccolo sono stato molte volte in gradinata con mia sorella e ho fatto anche il raccattapalle, ma sarà la prima volta per me sul terreno di gioco: dobbiamo pensare a vincere e continuare su questa strada".