Serie C, Giudice Sportivo recupero Pro Sesto-Vicenza: un turno a Costa e Giorgeschi
Come noto, si è giocato il prosieguo della partita tra Pro Sesto e Vicenza, gara della 34ª giornata del Girone A di Serie C, al tempo sospesa a causa del maltempo che non aveva reso più praticabile il campo e chiusa poi ieri sull'1-1, con la formazione veneta chiamata a rimediare allo svantaggio iniziale da cui partiva il match. In vista del prossimo turno di campionato, sono quindi arrivate le decisioni del Giudice Sportivo sulla gara giocata, che ha visto solo due squalificati, l'autore del pari vicentino Filippo Costa e Simone Giorgeschi della Pro Sesto: i due, appiedati per turno, sono stati fermati per recidività in ammonizione.
Ma non finisce qui, c'è stata un'ammenda di € 800 alla Pro Sesto per, come si legge nel comunicato (QUI la versione integrale) "avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Nord, tenuto un comportamento non corretto, in quanto:
1. al 5° e 6° minuto del secondo tempo, lanciavano per due volte un pallone sul terreno di gioco, il primo lancio veniva effettuato a gioco fermo in occasione di un calcio di punizione a favore della Squadra avversaria, facendo ritardare la ripresa di gioco di circa sei secondi; una volta eseguita la ripresa di gioco, a gioco in svolgimento, nuovamente il pallone veniva lanciato sul terreno di gioco senza interferire con il gioco e senza causare ulteriori conseguenze;
2. al 17° minuto del secondo tempo, a gioco in svolgimento lanciavano sul terreno di gioco un pallone che non interferiva con il gioco e non causava ulteriori conseguenze".