Spezia, Bertola: "Emozione unica segnare davanti ad un pubblico che non molla mai"
Nicolò Bertola:, difensore dello Spezia cresciuto nel vivaio delle Aquile, ha deciso la sfida con il Cesena con un colpo di testa imparabile a pochi secondi dal triplice fischio. Il ragazzo affida ai canali ufficiali del club tutta la sua gioia: "Siamo stati molto bravi a crederci fino alla fine, nonostante l'infortunio di Fallou che sembrava essere un ostacolo davvero grande, dato che eravamo rimasti in inferiorità numerica e senza portiere, con ancora oltre dieci minuti di gara. Forse non abbiamo giocato un buon primo tempo, ma questa è una squadra che è capace di reagire alle difficoltà e ci siamo meritati questa vittoria.
Ho provato un'emozione unica, soprattutto se penso che fino a qualche anno fa ero dietro quella porta a fare da raccattapalle: ho i brividi solo al pensiero e poi la nostra Curva è capace di spingerci dove non riusciamo ad arrivare da soli.
Il gol del Cesena ha cambiato parzialmente la gara, ci siamo un po' abbassati e abbiamo sofferto da squadra contro un collettivo che gioca un buon calcio, ma alla fine ripeto, abbiamo reagito come sappiamo fare, portando a casa tre punti bellissimi e importanti.
Quando lavori con calciatori forti è più facile crescere, assumere consapevolezza e migliorare giorno dopo giorno; personalmente lavoro duramente ogni giorno e lascio agli altri i giudizi, ma confermo che in un gruppo bello come questo è facile lavorare".