Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL-Como 1-1, le pagelle: La Mantia e Gabrielloni rapaci, i portieri decisivi

SPAL-Como 1-1, le pagelle: La Mantia e Gabrielloni rapaci, i portieri decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 febbraio 2023, 16:13Serie B
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: SPAL-COMO 1-1

SPAL

Alfonso 6,5 - Incolpevole sul gol di Gabrielloni che lo prende controtempo. Super parate sui tiri insidiosi di Bellemo nel primo tempo e Binks nel secondo.

Meccariello 5,5 - Non la sua miglior partita da quando è arrivato a Ferrara. Qualche sbavatura di troppo non da lui.

Varnier 5,5 - Anche lui non proprio perfetto. Nel finale entra durissimo su Parigini e rischia qualcosa in più del cartellino giallo. Dall'86' Dalle Mura sv.

Peda 6 - Senza infamia e senza lode. Lascia il campo in condizione non ottimali. Dal 70' Arena 6 - Un salvataggio decisivo sul tiro a botta sicura di Da Riva.

Celia 6,5 - Quarantacinque minuti in cui si fa vedere spesso e spinge tanto sulla corsia mancina. In fase difensiva disturba Cutrone su corner salvano un gol praticamente fatto. Dal 46' Tripaldelli 5,5 - Cala decisamente la spinta su quella fascia.

Valzania 6 - Dinamico e attivo in mezzo al campo. Con Nainggolan sulla trequarti si occupa più della fase di impostazione.

Prati 6,5 - Classe 2003 ma gioca con la consapevolezza di un 30enne. Testa alta e personalità. Il ragazzo ha la stoffa giusta e i palloni recuperati non si contano più.

Dickmann 5,5 - Non il solito pendolino costante. O meglio, corre sempre tanto ma gli manca sempre qualcosa nell'ultimo passaggio.

Nainggolan 6,5 - Tuttocampista allo stadio puro. Non è il calciatore dominante apprezzato a Roma, ma i colpi da campione sono rimasti. Mette sempre quel qualcosa in più rispetto agli altri. Dal 77' Maistro sv.

La Mantia 7 - Rapace d'area. Entra con la testa giusta, di chi vuole incidere e dopo sei minuti si fa trovare pronto sulla respinta corta di Gomis portando in vantaggio i suoi.

Moncini 5,5 - Impalpabile. Pochissimi palloni giocabili e gestiti anche non al meglio. Rimandato alla prossima. Dal 77' Rabbi sv.

Massimo Oddo 6 - Un esordio sufficiente. Nulla di più nulla di meno. Buono l'approccio feroce con tanto di gol nei primi minuti. Poi il ritmo della squadra cala inevitabilmente e sale in cattedra il Como. Ci sarà tantissimo da lavorare per centrare la salvezza.

COMO

Gomis 6,5 - Non perfetta la respinta in occasione del gol di La Mantia, ma il destro di Nainggolan era molto ravvicinato. Solo qualche minuto dopo sforna una super parata sul colpo di testa in avvitamento sempre di La Mantia. Nella ripresa vola ancora sulla punizione del Ninja.

Canestrelli 5 - Arrivato a gennaio dal Pisa in prestito. L'esordio con la nuova maglia è da cancellare al più presto. Pasticcia clamorosamente dopo pochi minuti consegnando in fase di impostazione il pallone sui piedi di Nainggolan. Sugli sviluppi arriva il vantaggio estense.

Binks 5,5 - Spesso in difficoltà e non pulitissimo nei suoi interventi. A inizio ripresa sfiora il gol con un mancino che stava per sorprendere Alfonso.

Scaglia 6 - Pilastro centrale della linea a tre. Lotta su ogni pallone contro il tandem Moncini-La Mantia.

Vignali 6,5 - Ordinato ed esperto. Difensivamente non sbaglia nulla e non disdegna qualche discesa offensiva.

Baselli 5,5 - Piuttosto in ombra a centrocampo. Fatica a dettare i tempi di gioco del Como. Dal 70' Da Riva 6 - Buon ingresso. Va vicinissimo al gol della vittoria.

Bellemo 6,5 - Cuore e muscoli del centrocampo lombardo. Mette il corpo e la faccia ovunque, da vero capitano.

Da Cunha 5,5 - Prova qualche spunto con il suo sinistro sempre molto educato, ma gli manca sempre qualcosa nell'ultima scelta. Dal 59' Parigini 6 - Entra con il piglio giusto, tanti spunti interessanti.

Ioannou 6,5 - Motorino sempre attivo sulla corsia mancina. Sforna cross di destro e di sinistro come il pane di prima mattina. I compagni però faticano a trasformarli in gol.

Gabrielloni 7 - Corre e lotta da tutte le parti contro i centrali fisici della Spal. I suoi sforzi vengono premiati con il bel gol in spaccata, da attaccante vero che consente ai suoi di acciuffare il pari nel primo tempo. Dal 70' Arrigoni 5,5 - Lotta contro i difensori avversari con scarso successo.

Cutrone 6,5 - non trova spazio per vie centrali, allora decide di svariare su tutto il fronte offensivo. Si sposta spesso sulla corsia destra e da lì arriva il cross con il contagiri per l'inserimento di Gabrielloni. Dall'82' Mancuso sv.

Moreno Longo 6 - Un pareggio che poteva essere anche vittoria. Dopo l'avvio pessimo, la squadra si rialza e crea svariate occasioni soprattutto nella ripresa. Serviva un pizzico di fame in più sotto porta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile