Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Soleri: "Spezia giovane e affamato. Obiettivi di squadra prima di quelli personali"

Soleri: "Spezia giovane e affamato. Obiettivi di squadra prima di quelli personali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 agosto 2024, 11:04Serie B
di Tommaso Maschio

Sono felice di essere tornato allo Spezia dove avevo di fatto iniziato la mia carriera da professionista, ho trovato un gruppo sano e sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni”. Il neo attaccante aquilotto Edoardo Soleri parla così dalle colonne del Secolo XIX del suo ritorno in Liguria soffermandosi sulle prime uscite stagionali: “Segnare è sempre bello per un attaccante, ma c’è un retrogusto amaro perché siamo usciti dalla Coppa dopo un’ottima gara. Anche sabato (contro il Pisa NdR) abbiamo disputato una grande partita che non siamo riusciti a portare a casa. - prosegue Soleri - Ma siamo carichi per la prossima sfida altrettanto importante contro il Frosinone davanti al nostro pubblico”.

Il classe ‘97 parla poi dei suoi obiettivi stagionali: “Non c’è un numero predefinito di gol, l’importante è fare bene a livello di squadra perché gli obiettivi comuni vengono prima di quelli del singolo. A fine stagione poi tireremo le somme. - prosegue ancora Soleri – Ruolo? Posso ricoprire ogni ruolo in avanti, anche l’esterno, e il mister sa dove posizionarmi. Se poi posso scegliere preferisco fare la prima o seconda punta”.

Infine un pensiero sul campionato: “Siamo una squadra giovane, ma con voglia e fame. Partiamo con l’ obiettivo di salvarci, ma se potremo ambire a qualcosa in più ancora meglio. In Serie B ci sono tante squadre forti: Palermo, Cremonese, Sassuolo e Sampdoria, tante vorranno vincere ed è difficile fare pronostici”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile