Serie B, Venezia-Reggiana: Nesta vuole sgambettare di nuovo Vanoli
Trentunesima giornata di Serie B che per il Venezia proporrà qualcosa di già visto. Gli arancioneroverdi, infatti, affronteranno la Reggiana e dopo aver vinto lo scontro diretto contro il Palermo, quasi esattamente come nel girone d’andata. L’incrocio con gli emiliani, infatti, arrivò dopo una sosta e dopo il successo dei lagunari contro il Parma che era ed è primo in classifica. Finì con la vittoria dei ragazzi di Nesta, che vogliono ripetersi per mettere un altro mattoncino nella permanenza in Serie B. La compagine di Vanoli vuole sfruttare il fattore Penzo per mantenere il secondo posto.
COME ARRIVA IL VENEZIA
Paolo Vanoli ha tutti a disposizione tranne l’acciaccato Dembele, ancora out a causa di una distorsione alla caviglia. Sarà quindi 3-5-2 con Joronen in porta, ballottaggio tra Idzes e Altare per il ruolo di braccetto destro, con Svoboda e Sverko a completare la linea a tre. Sulle fasce Candela e Zampano, in mezzo Busio e Tessmann saranno affiancati probabilmente da Ellertsson, con Andersen e Bjarkason che scalpitano alle sue spalle. Davanti Gytkjaer insidia Pierini per una maglia da titolare per affiancare Joel Pohjanpalo e completare così la coppia d'attacco.
COME ARRIVA LA REGGIANA
Defezioni dell’ultimo minuto per Nesta. Agli infortunati Bardi, Vergara e Varela si aggiungono l’ex di turno Crnigoj e Okwonkwo. Squalificato invece Kabashi. Tra i pali quindi Satalino in un 3-4-2-1. In difesa Sampirisi, Rozzio e Marcandalli. Sulle fasce Fiamozzi e Pieragnolo. In mezzo al campo Bianco e l’esperto Cigarini, con l’opzione Reinhart. Sulla trequarti Portanova e Girma a supporto dell’unica punta Gondo.